sabato 2 agosto 2014

Da Como a Kitzbuehel con scritto "io c'ero"


Un anno fa Dominic Thiem, austriaco allora 19enne, giocava e perdeva la finale del Challenger di Como. A batterlo in tre set un altro giovanissimo, lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Sieri sera, tornando a casa, ho acceso la televisione e SuperTennis trasmetteva la replica della semifinale di Kitzbuehel (Atp 250): Thiem era intento a demolire Juan Monaco in due set 6-3, 6-1 con una prova impressionante. Oggi giocherà la sua prima finale di un Atp (sta scendendo in campo proprio ora) contro il belga David Goffin (anche lui a Como nel 2012).
Io intanto mi metto in tasca il ricordo di quel 1 settembre 2013 a Villa Olmo e ci metto sopra la scritta “io c’ero e l’ho visto”, da tirar fuori quando l’austriaco sarà nei primi 10 al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento