Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
sabato 17 settembre 2016
Arnaboldi battuto in finale: sfuma all'ultimo il titolo di doppio a Banja Luka
Sfuma in volata il primo titolo stagionale in doppio per Andrea Arnaboldi. Il canturino, impegnato nella finale del Challenger di Banja Luka in Bosnia, si è arreso (in coppia con l'austriaco Maximilian Neuchrist) per 10-7 nel tie break finale dopo che i primi due parziali si erano chiuso sull'1-1.
Il titolo è così andato alla coppia della Repubblica Ceca composta da Roman Jebavy (già vincitore anche a Como) e Jan Satral. Partita sempre in totale equilibrio, in cui tra l'altro il tandem italo-austriaco ha ottenuto un break in più degli avversari.
Primo parziale con Arnaboldi-Neuchrist che hanno servito per il set sul 5-4, prima di essere recuperati (causa un doppio fatto e due errori su facili colpi al volo) e battuti in volata ai tie break (7-3).
Secondo set condotto sempre dal canturino e dal compagno che questa volta, dopo essere stati raggiunti (da 4-2 a 4-4) piazzano l'allungo decisivo (6-4) rimandando l'esito della contesa al tie break al 10.
Ed anche in questo caso l'equilibrio è rimasto assoluto fino al 7-7 quando una palla steccata (finita in campo) dei cechi e un'altra steccata (finita fuori) degli avversari hanno sancito il "buco" che si è poi rivelato decisivo per il 10-7 che ha consegnato il titolo a Jebavy-Satral.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento