Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
lunedì 26 settembre 2016
Challenger di Roma due Ponti: ottimo Arnaboldi, steso il numero 80 al mondo Pavlasek
Colpaccio di Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Roma due Ponti. Il tennista canturino ha sconfitto oggi in due set il ceco Adam Pavlasek, 21enne numero 80 al mondo.
Il tennista di Bilovec era anche la testa di serie numero 2 del tabellone capitolino e arrivava dalla vittoria nel Challenger di Banja Luka, dalla semifinale di Genova e dalla finale di Scheveningen in Olanda. Un giocatore dunque in grande forma che però si è fermato al cospetto ai Arnaboldi.
Partita che è presto diventata battaglia, con Andrea avanti di un break tenuto fino al 5-2 prima di subire la rimonta di Pavlasek (5-5 senza sfruttare un set point). Il canturino aveva altri due set point sul 6-5 e 15-40, ma il parziale si decideva al tie break.
Nonostante le molte occasioni sfumate, Arnaboldi non perdeva la fiducia e portava a casa con merito il set 7-6 (2-2, 5-2, 5-3, 7-3). Pazzesco l'inizio di seconda frazione, con cinque break consecutivi per il 3-2 Andrea. Il canturino riusciva a tenere il servizio andando 4-2, difendeva una palla break sul 4-3 e chiudeva 6-4 con un diritto lungolinea. Il tutto in un'ora e 49 minuti di gioco.
Ora negli ottavi ci sarà lo svedesino Mikael Ymer, 18 anni appena compiuti e rivelazione a fine agosto proprio al Challenger di Como dove vinse le qualificazioni e arrivò negli ottavi di finale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento