domenica 18 settembre 2016

Spareggi: il Mariano Uso all'ultimo respiro batte il "Bonacossa" ed è promosso in C


Al termine di una stagione perfetta (senza sconfitte), ma dopo uno spareggio vietato ai deboli di cuore contro il Tc Milano "Bonacossa", il Mariano Uso maschile è stato promosso oggi in C.

Una battaglia decisa solo dal doppio di spareggio dopo che i singolari prima (2-2) e i doppi poi (1-1) avevano lasciato il punteggio in perfetta parità (3-3).

Così è toccato ad Andrea Borroni e Giacomo Pizzi portare il punto della vittoria (6-2 7-6 su Alberto Giuliani e Marco Salvaderi) che è valso la promozione in serie C.


Il precedenza il "Bonacossa" si era trovato avanti 2-0 nei singolari (sconfitte al terzo set per i marianesi Matteo Arosio e Massimo Scotti) prima di subire il ritorno dei padroni di casa proprio con Borroni (6-1 6-4 su Giuliani) e Pizzi (6-2 6-2 su Salvaderi).

Poi 3-2 per il Mariano con il primo doppio (Borroni-Pizzi su Mornati-De Marinis) e pareggio di Giuliani-Fellin per 6-3 3-6 7-5 sulla coppia del Mariano Uso Massimo Scotti-Fabio Grassi.


Alla fine come detto era il doppio di spareggio a scrivere la parola fine ad un bellissimo spareggio premiando i padroni di casa che ottenevano il salto in serie C. Nelle foto dall'alto in basso il Mariano Uso promosso, il doppio Borroni-Pizzi e la foto di gruppo con il "Bonacossa".

Nessun commento:

Posta un commento