mercoledì 10 dicembre 2014

Coppa d'Inverno: la Rumi spinge la Lombardia in finale a Tirrenia


 C'è il decisivo contributo di Francesca Rumi, Under 14 di Gravedona, nella vittoria della selezione della Lombardia nel girone della Coppa d'Inverno che qualificava alle finali nazionali di Tirrenia. La nostra giocatrice ha infatti ottenuto due punti nel 4-3 con cui è stata sconfitta la Toscana a Pistoia. E tra questi anche quello decisivo arrivato dal doppio di spareggio (6-4, 6-3, in coppia con la Bellucci) una volta che la situazione era sul 3-3.
In precedenza la Rumi aveva vinto anche un altro doppio in coppia con la Tiglea, perdendo invece il proprio match di singolare. La Lombardia aveva già vinto anche contro l'Umbria (5-1) e contro Trento (4-2). Qualificate per la finale nazionale anche Emilia Romagna, Sicilia e Piemonte. La Coppa d'Inverno è una manifestazione a squadre regionale che mette in campo tutti i migliori Under 15 della Penisola. Per le finali di inizio gennaio dovrebbe aggiungersi alla nostra selezione anche un altro giocatore della provincia di Como, ovvero Federico Arnaboldi che - causa Junior Orange Bowl - non era disponibile per questo appuntamento di dicembre.

Nelle foto la selezione della Lombardia (con i maestri Gelmini, in piedi a sinistra, e Paris, in basso a destra) e Francesca Rumi nel doppio.

Nessun commento:

Posta un commento