giovedì 31 dicembre 2015

Classifiche maschili per il 2015: i giovani comaschi sono tutti in crescita


Guardiamo ora le classifiche dei migliori tennisti comaschi in ambito nazionale. Al vertice c'è ovviamente l'unico nostro Pro, Andrea Arnaboldi, numero 8 d'Italia. Ma alle sue spalle cresce bene il cugino Federico, Under 16, che in un anno solare è passato addirittura da una graduatoria di 3.1 all'attuale 2.6. Un salto in avanti notevole.

Altro balzo da segnalare è quello di Simone Colzani (Ct Cantù, pure lui Under 16) che entra per la prima volta tra i Seconda categoria, salendo da 3.3 a 2.8. Rimanendo tra i giovani c'è da registrare un altro importante passo avanti, quello di Carlo Alberto Fossati (Tennis Como, sempre Under 16) da 2.8 a 2.6, ed entra in Seconda categoria anche Massimo Scotti del Tc Mariano Uso, da 3.2 a 2.8. Infine sale pure un altro Scotti, Angelo (del Ct Cantù) che da 2.6 diventa 2.5.

Sostanzialmente stabili tutti gli altri nostri giocatori di questa categoria: Dennis Cristello (Ct Cantù) passa da 2.5 a 2.6, il compagno di circolo Amedeo Palma rimane 2.7, come pure Anacleto Mapelli (Tennis Como) che è sempre 2.8. Tolto Andrea Arnaboldi, il secondo nostro miglior giocatore rimane infine Edoardo Tessaro, che perde una posizione (da 2.3 a 2.4) ma più per i pochi tornei giocati in Italia che per altro. Il tennista è infatti ormai impegnato più negli Stati Uniti che in Patria.

Nella foto in alto i due Under 16, Federico Arnaboldi (a sinistra) e Simone Colzani in un match di inizio 2015. La stagione per entrambi è stata molto positiva.

Nessun commento:

Posta un commento