mercoledì 16 dicembre 2015

Coppa Comitato: ecco le "sette sorelle" comasche. Sono le promosse alla fase finale


I magnifici sette della provincia di Como sono i team promossi alla fase finale della Coppa Comitato Lombardo 2015-2016, un risultato che va ad aggiungersi alla vittoria del trofeo già appannaggio del Circolo Tennis Cantù tra gli Over 55. Ma ecco nel dettaglio quello che è successo.

FEMMINILE

Delle super-donne dell'Ntc Lurago d'Erba abbiamo già parlato in un post precedente. Oltre a loro (Gruppo A, la categoria più alta) passano il turno anche le ragazze del Team Veneri nel Gruppo C che vincono da imbattute il proprio girone. Beffato invece il Tennis Club Rovellasca che vince 3-0 l'ultimo match con il SanZeno ma rimane dietro il Marigolda che la spunta per 2-1 sul Montecchio. Brave comunque.

Tra le Ladies 40 perdono nell'ultimo turno il Tc Erba (3-0 con l'Ambrosiano) e il Circolo Tennis Cantù (2-1 con il Mazzino), ma entrambi i club erano già qualificati.

MASCHILE

Due i club promossi nel Gruppo B maschile: il Circolo Tennis Cantù, che in volata supera il Team Veneri (nonostante quest'ultimo avesse vinto lo scontro diretto), e l'imbattuto Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba. Ma andiamo con ordine: nel girone 9 chiude con una vittoria il Tc Rovellasca (2-1 con l'Ecosport, ma i comaschi hanno ancora un turno da recuperare) mentre il Mariano Uso "B" si arrende all'Ispra capolista per 2-1. Nel girone 10 vince il Ct Cantù "B" (2-1 a Mandello) e perde il Tc Rovellasca "B" contro la prima della classe, il Mondodomani (3-0).

Il girone 11 è quello del testa a testa Cantù-Team Veneri. Questi ultimi, che avevano vinto lo scontro diretto e che erano in testa alla classifica, perdono in casa con il Tradate (2-1) e vengono raggiunti in vetta dal Ct Cantù "A" che supera Sondrio 3-0. La differenza complessiva tra partite vinte e perse premia però i brianzoli beffando il Team Veneri.

Nel girone 12 doppio ko in chiusura per Sporting Faloppio (2-1 con l'Arcore "B") e Mariano Uso "A" (3-0 a Carugate). Vince il Tennis Como nel girone 13 con l'Ippolito Nievo (2-1, ma i ragazzi di Villa Olmo erano già eliminati) mentre l'Ntc Lurago d'Erba espugna il campo del Tennis La Talpa nello scontro diretto per la qualificazione (3-0) e passa al tabellone finale.

Infine l'ultima qualificata nel Gruppo D è il Tennis Club Rovellasca che supera per 2-1 il Tc 30 Pari e vince il girone con pieno merito e da imbattuto. Anche i "verdi" passano dunque al tabellone finale ad eliminazione diretta. Nel Gruppo C era già eliminato il Villa Guardia (sconfitto 3-0 a Chiavenna), come pure tra gli Over 60 l'Ntc Lurago d'Erba.

Nessun commento:

Posta un commento