mercoledì 9 dicembre 2015

Federer passa da Edberg al "nostro" Ljubicic. Piatti rimarrà con Raonic


La notizia è esplosa come una bomba questa mattina. Roger Federer ha interrotto la collaborazione con Stefan Edberg passando a Ivan Ljubicic.


Una mossa a sorpresa (viste le cose buone portate dal connubio tra lo svizzero e lo svedese) ma pare già annunciata da almeno un anno. Ci sarà tempo per capire meglio i perché di questo cambio.

Abbiamo deciso di parlarne perché in fondo un poco la vicenda ci riguarda, e per almeno due motivi. Il primo è che Ljubicic è un po' figlio adottivo della nostra provincia, essendo cresciuto grazie agli insegnamenti del comasco Riccardo Piatti, spesso impartiti proprio sui campi della nostra provincia.

Il secondo è proprio legato a Piatti, in quanto fino a poche settimane fa Ivan e Riccardo seguivano insieme il promettente canadese Milos Raonic.

Per un po' abbiamo vacillato... "stai a vedere che Piatti"... Invece tutto dovrebbe risolversi con Ljubicic al seguito del super campione svizzero e Piatti sempre a plasmare il talento nordamericano. A tutti e due, comunque, un sincero in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento