mercoledì 26 ottobre 2016

Arnaboldi vince ancora ed è nei quarti a Suzhou: ora però c'è il "mago dei Challenger"


Arnaboldi vince ancora e si qualifica per i quarti di finale del Challenger di Suzhou, in Cina. Dopo la vittoria contro-pronostico di ieri, canturino si è ripetuto oggi eliminando la testa di serie numero 8, l'australiano Andrew Whittington. Una partita chiusa in due set per 6-4 7-6 (8).

Ora per Arnaboldi, inserito in una fascia difficile di tabellone, c'è l'avversario più difficile, il giocatore di Taiwan Hsun Yen Lu, numero 82 al mondo (ex 33° dell'Atp) e testa di serie numero 1. Tennista che in carriera ha già conquistato 25 tornei Challenger, tre solo quest'anno, l'ultimo dei quali pochi giorni fa sempre in Cina a Ningbo.

Insomma, quella che attende il canturino sarà una partita durissima, contro un giocatore a suo agio sul veloce capace, tanto per fare un esempio, di arrivare ai quarti di finale a Wimbledon.

Tornando alla gara di oggi, Arnaboldi è stato super nel portare a casa il primo set sfruttando al massimo l'unico passaggio a vuoto di Whittington al servizio sul 5-4. Il secondo parziale è stato decisamente più complicato: il canturino - che fino a quel momento non aveva concesso palle break - si è dovuto difendere in ben tre turni di servizio complicati (quattro le palle break concesse, contro nessuna a favore).

Lo sprint finale tuttavia, una volta giunti indenni al tie break, è stato proprio di Arnaboldi che senza concedere più palle set, ha chiuso la partita al quarto match point con il punteggio di 10-8.


Nessun commento:

Posta un commento