sabato 8 ottobre 2016

Campionato provinciale di Terza: la finale domani alle 14 sarà Spadoni-Rotteglia


La finale del campionato provinciale di Terza categoria sarà tra Gabriele Spadoni (3.4, Bestennis) e Jonathan Rotteglia, 3.4 del Team Veneri. Il match si giocherà domani pomeriggio alle 14 sul campo in terra rossa del Tennis Center Tavernola.

Un match a sorpresa, visto che i due tennisti non erano inseriti tra le teste di serie del torneo. Ma proprio perchè giunti da lontano e dopo aver vinto quattro partite a testa, la finale è meritata.

Spadoni questo pomeriggio ha sconfitto quella che era la testa di serie numero 1, Francesco Livio del Roseda (3.2, nella foto in alto con la coppa per il terzo classificato). Il risultato, in tre set, è stato di 2-6 6-2 6-3. Il primo parziale con Livio è stato anche l'unico perso da Spadoni nel torneo.


Anche Rotteglia ha impiegato tre set per sconfiggere l'avversario, in questo caso il giocatore del Mariano Uso Fabio Montani (3.5, nella foto sopra la premiazione). Il punteggio è stato di 6-2 3-6 6-4. Rotteglia aveva già perso un set anche all'esordio con il giovane del Ct Cantù Tommaso Cajano.

Nessun commento:

Posta un commento