lunedì 10 ottobre 2016

Festa comasca a Bergamo: colpaccio di Diego Calvo al Rodeo U.12 del Tennis Mongodi


Che carattere Diego Calvo. L'Under 12 comasco che si allena al Circolo Tennis Cantù, ha vinto nel fine settimana il Rodeo organizzato dal Tennis Mongodi a Cividino, Bergamo.

Non una vittoria banale, visto che il giovanissimo lariano non era compreso tra le teste di serie e, soprattutto, ha vinto tutti i match - dagli ottavi di finale in avanti - al tie break di spareggio. Una dimostrazione di carattere notevole. In tre dei quattro match, addirittura, Diego Calvo (nella foto in alto in verde durante la premiazione) ha rimontato da un set di svantaggio.

Questi i risultati: negli ottavi 2-4 4-1 13-11 a Cesare Carlucci, nei quarti 1-4 4-1 10-6 alla testa di serie numero 1 Leonardo Borrelli, in semi 4-2 1-4 10-5 a Alessandro Moroni (testa di serie numero 4) e nel match per il titolo 2-4 5-3 10-6 a Leonardo Giuberti della Golarsa Tennis Academy.

Da segnalare infine, sempre al Tennis Mongodi, anche la semifinale raggiunta da un'altra comasca, l'Under 12 Giada Tagliabue iscritta nel tabellone Under 14.

Nessun commento:

Posta un commento