lunedì 3 ottobre 2016

Itf Junior a Barcellona: Arnaboldi jr sfiora l'impresa con il campione d'Europa


Ai campionati Europei di Mosca della scorsa estate lo spagnolo Carlos Sanchez Jover aveva vinto il titolo Under 16. Federico Arnaboldi si era invece fermato negli ottavi di finale. Poche settimane dopo le "distanze" tra i due si sono annullate.

E' questo il messaggio che arriva dai campi in terra rossa dell'Accademia Sanchez-Casal di Barcellona che sta ospitando in questi giorni un torneo del circuito internazionale Itf Junior.

Già, perché il canturino al primo turno ha pescato proprio il campione europeo spagnolo, arrivando vicinissimo al colpaccio e con la possibilità di servire per il match.

Partiamo dall'inizio tuttavia, con Arnaboldi avanti di un set (7-5) e ripreso nella seconda frazione (4-6). A decidere l'esito della contesa è stato dunque il terzo parziale in cui il canturino è arrivato a condurre per 5-3 facendosi poi strappare il servizio proprio sulla linea del traguardo (complice anche un doppio fallo).

Alla fine è stato 7-5 per l'iberico che si è "salvato", anche se la considerazione che ci sentiamo di fare è che dal torneo di Mosca ad oggi i passi in avanti di Arnaboldi jr sono stati confortati dal campo.

Nessun commento:

Posta un commento