sabato 1 ottobre 2016

Open di Cantù: domani gioca per il titolo. In campo Verardi-Scotti e Crugnola-Stiglich


L'amarezza è giunta in apertura di giornata, con il mancato derby tra Giulia Sussarello e la padrona di casa Maria Aurelia Scotti. La comasca infatti è stata costretta alla resa dalla febbre, dopo un tentativo di scendere comunque in campo. Lo stop è giunto sul 2-0 del primo set.

L'Under 18 del Circolo Tennis Cantù giocherà dunque la finale dell'Open brianzolo contro Verdiana Verardi, testa di serie numero 2 che ha poi battuto per 6-3 6-1 la gallaratese Chiara Giaquinta. La finale è in programma a partire dalle 15.


Oggi si sono giocate anche le semi maschili dell'Open "Trofeo Bcc Cantù". Tra gli uomini non ci sono più in campo nostri giocatori. Marco Crugnola, ex Pro (con un best ranking di 165° dell'Atp) ha vinto in tre set con Jonata Vitari del Tc Lecco. Il punteggio a favore del varesino è stato di 6-4 4-6 6-3. Crugnola, testa di serie numero 2, in finale sfiderà a sorpresa Riccardo Stiglich.


Il giocatore del Ct Trento, a sorpresa, ha infatti eliminato il favorito numero 1 del tabellone, il sardo Manuel Mazzella con il risultato di 3-6 7-5 6-3. La finale maschile verrà giocata subito dopo quella del tabellone femminile. Nelle foto, dall'alto in basso, le semi femminili (Scotti-Sussarello e Verardi-Giaquinta) e quelle maschili (Crugnola-Vitari e Stiglich-Mazzella).


Nessun commento:

Posta un commento