mercoledì 3 febbraio 2016

Atp Montpellier: Arnaboldi e Lopez staccano il biglietto per i quarti di doppio


Andrea Arnaboldi è nei quarti di finale al torneo di doppio dell'Atp di Montpellier. In coppia con lo spagnolo Marc Lopez, stella di questa specialità (dieci titoli alle spalle, quattro dei quali in tandem con Rafa Nadal) ha battuto oggi al tie break di spareggio gli specialisti neozelandesi Marcus Daniell e Artem Sitak per 4-6, 6-4, 10-5.

Un doppio "nuovo", quello tra il mancino di Cantù e il catalano di Barcellona. Quest'ultimo infatti è una star di questa disciplina, essendo stato anche numero 3 al mondo. Nel palmares di Lopez ci sono come detto 10 titoli Atp tra cui gli Internazionali d'Italia in coppia con Marcel Granollers, oltre al titolo ottenuto nelle World Finals di Londra.

Lopez ha anche rappresentato la Spagna alle Olimpiadi di Londra. Una ulteriore curiosità: in questo inizio di stagione aveva fatto coppia con Marcus Daniell, lo stesso giocatore affrontato oggi al primo turno dell'Atp di Montpellier.

Arnaboldi-Lopez sono stati avanti nel primo set per 4-2, prima di subire il ritorno dei neozelandesi con un parziale di 4-0 per il 6-4 finale. Nella seconda partita invece il break è arrivato sul 3-3 ma questa volta il tandem italo-spagnolo non si è più fatto riprendere restituendo il 6-4. Nel tie break decisivo Arnaboldi e Lopez hanno sempre condotto (3-1, 5-3, 7-4) per poi chiudere 10-5.

Nessun commento:

Posta un commento