martedì 2 febbraio 2016

"Winter Cup" Under 14 e Under 16: Rottoli e Arnaboldi convocati in Nazionale


Si giocano questa settimana, tra venerdì e domenica, gli incontri di qualificazione della Winter Cup, manifestazione continentale a squadre che mette di fronte i migliori giovani tennisti delle diverse nazionali.

Grossa soddisfazione per il tennis comasco: sia nell'Under 14 sia nell'Under 16 tra i giocatori chiamati dalla Federazione a rappresentare l'Italia, ce n'è uno della nostra provincia. Si tratta di Lorenzo Rottoli e Federico Arnaboldi (nella foto).

Rottoli si vestirà d'azzurro nel raggruppamento di Ronchi dei Legionari (Gorizia). Con lui sono stati convocati Lorenzo Musetti e Fausto Tabacco, nucleo della squadra che vinse l'Europeo Under 12 in Turchia. Nel girone ci sono anche Croazia, Cipro, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svizzera.

L'Under 16 invece scenderà in campo a Hodmezovasarhely, a pochi chilometri da Budapest (Ungheria). Il canturino Federico Arnaboldi, Gabriele Bosio e Riccardo Perin sfideranno Austria, Russia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina e i padroni di casa dell'Ungheria. Si qualificano le prime due.

Nessun commento:

Posta un commento