venerdì 5 febbraio 2016

Winter Cup Under 14: l'Italia parte con un 3-0 alla Croazia. Domani la sfida decisiva


Buona la prima per l'Italia Under 14 nelle qualificazioni alla fase finale della Winter Cup. Nel match di oggi a Ronchi dei Legionari (Gorizia) gli azzurrini hanno superato per 3-0 la Croazia. In campo con la nazionale anche il nostro Lorenzo Rottoli.

L'Italia è la testa di serie numero 3 del tatellone. Ma il match non era per nulla agevole visto che la Croazia poteva contare sul forte Borna Devald, numero 2 d'Europa e protagonista in singolare (con la finale raggiunta) nel recente "Petits As" di Tarbes.

Eppure gli azzurrini hanno portato a casa i due singolari - con Lorenzo Musetti e Fausto Tabacco - e pure il doppio (6-1, 6-3 il risultato) con la coppia Musetti-Rottoli, fresca vincitrice nel torneo internazionale proprio di Tarbes (foto in alto).

Domani l'Italia si giocherà il posto alle finali della Winter Cup di Bucarest (Romania, dal 19 al 21 febbraio) sfidando la fortissima Slovacchia, testa di serie numero 2 del tabellone. L'altra qualificata uscirà dal confronto tra Svizzera e Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento