domenica 11 dicembre 2016

Coppa d'Inverno: la Lombardia alle finali di Tirrenia. Rottoli fa sette su sette


La Lombardia si è qualificata per la finale a quattro della Coppa d'Inverno, competizione a squadre per Under 14 che mette l'una di fronte alle altre le regioni d'Italia.

L'atto conclusivo si svolgerà a Tirrenia - nel centro tecnico federale - il 28, 29 e 30 dicembre. Le selezioni promosse, che si sfideranno in un girone all'italiana, sono la Lombardia, la Toscana, la Sicilia e la Campania.

Nella selezione della nostra regione era inserito anche Lorenzo Rottoli, fresco vincitore in Kenia di un torneo Itf Junior Under 18. Il comasco ha vinto tutti i match disputati (tre in singolare, tre in doppio e uno in doppio misto) contribuendo in modo determinante al successo nel girone.

La Lombardia all'esordio aveva sconfitto per 6-0 l'Alto Adige, poi ieri il sofferto 4-3 contro il Veneto (in cui appunto è risultato decisivo il doppio misto di spareggio con Rottoli in campo) e oggi il 5-1 alla Liguria che contendeva il passaggio del turno.

Per l'Under 14 comasco - nella foto nel singolare di oggi allo Sporting Basiglio - è arrivato il successo per 7-5 6-1 su Biagio Gramaticopolo e poi quello in doppio (6-4 6-3) in coppia con Vincent Ruggeri. La classifica finale del girone recita Lombardia 6 punti, Liguria 4, Veneto 2 e Alto Adige 0.

Nessun commento:

Posta un commento