domenica 4 dicembre 2016

Serie A1: Arnaboldi in finale con il Park Genova. Giocherà per lo scudetto


Andrea Arnaboldi e il Park Genova sono in finale nel campionato italiano di serie A1 di tennis. Nel prossimo fine settimana, a Montecatini Terme, si giocheranno il titolo contro il favoritissimo Tennis Club Italia di Forte dei Marmi.

I liguri - che da due anni hanno in rosa anche il tennista canturino - oggi hanno compiuto una vera e propria impresa espugnando il campo del Tc Prato vincendo per 5-1 e ribaltando il 4-2 subito in casa sette giorni fa.

E' stato proprio il doppio di Andrea Arnaboldi e Gianluca Mager a portare il punto del definitivo (e decisivo) 5-1 battendo per 6-3 7-6 (3) il tandem toscano Jacopo Stefanini-Matteo Trevisan.

In precedenza Arnaboldi si era arreso in tre set a Lorenzo Sonego (la scorsa settimana era stato il canturino ad imporsi sempre in tre partite) con il punteggio di 6-3 4-6 6-4.

Negli altri match Alessandro Giannessi (G) b. Jan Mertl (P) 6-1 6-4, Gianluca Mager (G) b. Matteo Trevisan (P) 6-4 3-6 6-4, Frederick Nielsen (G) b. Jacopo Stefanini 6-4 5-7 6-4, Giannessi-Frederick b. Mertl-Sonego 6-3 6-1.

Nella finale scudetto Arnaboldi e il Park Genova si troveranno di fronte ai campioni d'Italia di Forte dei Marmi guidati dal numero 1 azzurro, il senese Paolo Lorenzi, e da Filippo Volandri.

Nessun commento:

Posta un commento