giovedì 22 dicembre 2016

Francesca Rumi 20 mesi (e due interventi chirurgici) dopo: "Ora va meglio"


Il nostro pensiero di queste feste va a lei, Francesca Rumi, Under 16 di Gravedona. Perché speriamo davvero che l'anno nuovo possa essere quello della svolta.

Non da un punto di vista tennistico, perché in questo caso la svolta (verso l'alto) la nostra giocatrice l'aveva già imboccata. La svolta di cui parliamo è quella che allontana dagli infortuni.

Facciamo passi indietro, risalendo all'aprile 2015. Francesca Rumi gioca e vince il torneo internazionale di Budapest portando in alto i colori dell'Italia. Infila otto vittorie consecutive, ma proprio in quella occasione inizia a sentire un dolore al polso.

Oggi, a 20 mesi da quell'avvisaglia, di acqua sotto il ponte ne è passata tanta. Un fiume di sfortune fatto di due interventi chirurgici (l'ultimo a metà settembre del 2016) e di un lungo percorso di riabilitazione.

"Come sto? Diciamo che va meglio - ci ha detto Francesca - Sto facendo fisioterapia tutti i giorni. Le sensazioni sono buone, il polso lo sento bene".

Speriamo sia davvero la volta buona, aggiungiamo noi, e che presto il nome della Rumi possa tornare a comparire in un tabellone tennistico. Vittoria o sconfitta a quel punto ci interesserebbe poco. Il nostro più caloroso augurio di buone feste e buon anno va a lei.

Nessun commento:

Posta un commento