venerdì 27 marzo 2015

Comaschi "on the road" tra Firenze, Sardegna, Londra, Israele e gli States


Comaschi in tour. Iniziano giorni caldissimi per i nostri giocatori sparsi un po' ovunque in Italia, in Europa e nel mondo. Moltissimi gli appuntamenti da non perdere e che ovviamente seguiremo da vicino. Ecco una breve carrellata.


Partiamo dal ricchissimo panorama femminile. Nel circuito degli Itf, torna in campo dopo un lungo stop per problemi fisici legati ad un ginocchio la 20enne Giada Clerici (Junior Tennis Training di Concagno) che riparte dalle qualificazioni del torneo sardo di Santa Margherita di Pula (10 mila dollari). La Clerici non gioca in un Itf da novembre ed ha perso un po' di classifica.

Comasche in campo anche al "Città di Firenze", tappa italiana dell'Itf Junior. Silvia Chinellato (Circolo Tennis Cantù) sarà nel tabellone principale, mentre sarà al via anche la promettente Under 16 Francesca Rumi da Gravedona.

Spostandoci al maschile, in attesa di capire dove giocherà Andrea Arnaboldi - che è iscritto al ricco Challenger di Raanana in Israele ma non si conoscono ancora i tabelloni - il cugino Federico Arnaboldi ripartirà dal circuito europeo Under 16 che fa tappa a Londra. Il tutto senza dimenticare che domenica si giocherà anche nel campionato Ncaa degli Stati Uniti. Virginia Tech di Edoardo Tessaro (per conoscere la sua storia CLICCA QUI) ospiterà - in un derby sentitissimo dagli atenei - l'università di North Carolina.

Questo è solo il panorama internazionale. Poi ci sono i tornei di casa nostra a Mariano Comense (Quarta categoria, domani le semifinali), Tavernola (sempre Quarta categoria) e Lomazzo (giovanile Under 10 e Under 14). Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Forza ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento