venerdì 13 marzo 2015

Il Challenger di Como slitta in avanti di una settimana: la finale sarà il 6 settembre


Il Challenger di Como cambia data. Nel senso che slitta di una settimana in avanti. L'appuntamento sarà dunque non più con l'ultima di agosto, ma la con la prima di settembre. Lo spostamento è la diretta conseguenza di quanto avvenuto un po' per tutto il calendario tennistico internazionale dell'Atp. Entrando nel dettaglio, dunque, il tabellone di qualificazione scatterà il 29 agosto, mentre quello principale il 31. La finale si svolgerà il 6 settembre.
Il dato negativo è che non sarà più possibile, come lo scorso anno, far combaciare il match conclusivo con la festività del patrono Sant'Abbondio (il 31 agosto appunto). Quello positivo è che con una settimana in più di tempo, gli appassionati saranno quasi interamente rientrati dalle ferie e potranno affollare ancora di più i campi della Società Tennis Como a Villa Olmo. Il torneo Challenger sarà sempre in concomitanza con la prima settimana degli Us Open. Una collocazione strategica che permette di poter avere in riva al Lario i giocatori scontiffi nelle qualificazioni alla prova dello slam.

2 commenti:

  1. Con lo spostamento di una settimana e con la data di inizio in concomitanza con gli US Open, darà una maggior importanza al Challenger, con la possibilità di arrivo di qualche tennista di un certo spessore per la mancanza di qualifica al torneo americano.
    Si spera inoltre alle buone condizioni meteorologiche.

    RispondiElimina
  2. Il meteo credo che sia il vero punto di domanda... per il resto era importante mantenere la concomitanza con gli Us Open

    RispondiElimina