domenica 19 luglio 2015

Arnaboldi jr e Fossati in semifinale sulla terra che ha "cresciuto" Andreas Seppi


A Caldaro, in Alto Adige, paese famoso nel mondo del tennis perché qui è nato, cresciuto e si è allenato il miglior giocatore azzurro di oggi, Andreas Seppi (atleta che è stato 18 dell'Atp e oggi è numero 26, nella foto), è in corso da giorni un importante Open di Seconda categoria, il "Kaltern Open", con alcuni dei migliori prospetti Under d'Italia. Domani (domenica alle 9) si giocheranno le semifinali, e nel pomeriggio (ore 13) la finale. Cosa c'entra tutto questo con la nostra provincia?


Semplice, in campo ci saranno ben due nostri Under 16, Federico Arnaboldi e Carlo Alberto Fossati, entrambi di categoria 2.8. Non erano tra i favoriti, ma turno dopo turno hanno guadagnato due splendide semifinali.

Arnaboldi non ha ancora perso un set e ha superato nei quarti la testa di serie numero 1, Nicola Rispoli (Under 18 di Bolzano) per 6-4, 6-2. In semi se la vedrà con Giacomo Pizzi (2.7).

Fossati due set li ha persi, ma è sempre riuscito poi a portare a casa la partita. Nei quarti ha piegato per 2-6, 6-2, 6-4 Mattia Agosti, Under 18 altoatesino (2.7). In semi se la vedrà con Horst Rieder (2.8, Under 18) che ha eliminato in due set la testa di serie numero 2.

Nessuno dei due nostri tennisti parte da favorito, ma non lo erano nemmeno nei turni precedenti...

Nessun commento:

Posta un commento