giovedì 16 luglio 2015

Dopo Virginia Tech e la A2, ora l'esperienza in Germania: ecco Tessaro il giramondo


Ha portato Virginia Tech ai play off in una delle stagioni migliori della franchigia universitaria statunitense (nella foto in alto in maglia grigia). Poi, attraversato l'Atlantico, poche ore dopo si è tuffato nell'avventura della serie A2 con il Tc Bergamo, arrivando allo spareggio promozione in A1 con il Tennis Triestino. Ora, ha scavalcato di nuovo le Alpi per giocare in un circolo vicino a Stoccarda nel campionato tedesco vestendo la maglia del Tk Bietigheim.

Una formazione, questa di cui abbiamo parlato, che milita nella quinta categoria nazionale e che lotta per non retrocedere.

Stiamo parlando di Edoardo Tessaro da Uggiate Trevano, di nuovo in campo in un campionato a squadre dopo le esperienze di cui abbiamo brevemente parlato in avvio.

Il Tk Bietigheim in campionato era messo maluccio, e con cinque giornate alle spalle aveva bisogno di un successo per rilanciarsi in zone tranquille della graduatoria.

L'innesto del giocatore comasco è stato provvidenziale visto che Tessaro, nella vittoria in casa per 5-4 contro l'Oeffingem, ha vinto sia il proprio singolare contro lo straniero avversario (un rumeno, battuto per 6-1, 4-6, 10-5) sia il doppio decisivo per 7-6, 6-2.

Ora, con questo successo, il Tk Bietigheim è risalito al quarto posto. Tessaro giocherà nel campionato tedesco anche le prossime partite.

Nessun commento:

Posta un commento