domenica 26 luglio 2015

Itf a Sharm: il trofeo è a stelle e strisce. La Clerici in partita fino alla fine


Sorrisi dal Mar Rosso. Nonostante la sconfitta di oggi, per 6-3, 6-4 in un match giocato alla pari, Giada Clerici saluta il torneo di Sharm El Sheikh (Itf da 10 mila dollari) con un'altra buona prestazione. A vincere è l'americana Julia Jones, 21 anni come la comasca, che ha avuto il merito di sfruttare meglio le sei palle break avute a disposizione (quattro a segno) rispetto a Giada (2 su 5).


Per il resto le statistiche sono in equilibrio, compreso gli aces (2 a testa) e i doppi falli (5 per parte). I punti totali invece sono ovviamente a favore dell'americana.

Il primo set, dopo un break e controbreak iniziale, segue la legge del servizio fino al 4-3 quando la Clerici perde il suo e spinge l'americana sul 6-3.

Nel secondo la Jones va 2-0, poi ripresa da Giada 2-2, nuovo allungo sul 4-2 e grande occasione per la comasca di rientrare nel match sul 4-3 e servizio Jones. Un game lungo e ai vantaggi che finisce nelle mani della statunitense. Sul 5-4 l'americana vola subito 40-15 e chiude al primo match point.

Complimenti alla vincitrice che ha meritato, ma anche alla nostra Clerici. Entrambi solo state le rivelazioni di questa tappa dell'Itf sul Mar Rosso. In alto la premiazione della giocatrice dello Junior Tennis Training Concagno a finale conclusa.

Giada Clerici rimarrà ora a Sharm. La prossima settimana prenderà parte ad un altro evento sempre sul Mar Rosso, sempre da 10 mila dollari.

Nessun commento:

Posta un commento