venerdì 24 luglio 2015

Incontenibile Clerici: è in semi sul Mar Rosso. Domani la sfida alla forte Lazareva


Spettacolo comasco in quel di Sharm El Sheikh. Giada Clerici, giocatrice dello Junior Tennis Training di Concagno, domina anche i quarti di finale come già aveva fatto nei primi due turni e guadagna la semi del torneo Itf del Mar Rosso, miglior risultato della stagione che merita alla fine un bel "selfie della vittoria" (nella foto).


Il percorso netto della Clerici, dopo il 6-3, 6-3 con la azzurra Gardella e il 6-2, 6-0 con la scozzese Wallace, è proseguito oggi con la bosniaca Jasmina Tinjic, 24 anni e già 230 al mondo della Wta. Giada ha vinto con un nettissimo 6-2, 6-1 nonostante otto doppi falli, e concedendo all'avversaria 37 punti in tutto contro i suoi 6-2.

Qualche tentennamento per la Clerici solo nel primo game della partita, vinto al servizio dopo 16 punti e una palla break difesa (poi è subito 3-0, 4-2, 6-2), e sul 3-1 nel secondo set quando si salva da uno 0-40 che poteva ridare fiducia alla bosniaca.

Domani la semifinale contro Margarita Lazareva, 24 anni russa, testa di serie numero 2 del tabellone egiziano e 380  al mondo. E' la favorita del torneo, ma già che stiamo ballando, balliamo... Forza Giada.

Nessun commento:

Posta un commento