mercoledì 22 luglio 2015

Rivincita della Clerici sulla Gardella: con un doppio 6-3 è negli ottavi all'Itf di Sharm


Ad aprile, all'Itf di Chiasso, perse malamente al primo turno in due set, 6-2, 7-5. Oggi, tre mesi dopo, i giochi si sono completamente ribaltati. E' strano il tennis, lo sappiamo, e ciò che era ieri può non essere oggi o domani. Anche se gli attori, anzi le attrici, sono le stesse. Basta, ad esempio, un cambio di superficie, dal rosso svizzero al veloce di Sharm El Sheikh. Ma andiamo al sodo: Giada Clerici, comasca, ha vinto oggi al primo turno dell'Itf da 10 mila dollari sul Mar Rosso.

Sconfitta, in un derby fratricida, l'altra azzurra Federica Joe Gardella con un netto 6-3, 6-3. Si, insomma, non c'è stata storia. Primo set con sei break su nove games, e la Gardella in grado di tenere il servizio in una sola occasione.

Secondo parziale liscio come l'olio fino al 4-2 per la Clerici e 40-15, poi l'inattesa rimonta della 18enne per un altrettanto inatteso controbreak (4-3). Ma da questo momento in avanti la comasca, con un parziale di 8 punti a 1, ha chiuso la contesa passando agli ottavi di finale. In totale i punti sono stati 60 a 44 per Giada.

Nessun commento:

Posta un commento