martedì 1 settembre 2015

Arnaboldi vince soffrendo al Challenger di Como. Bene Naso. Il russo Kuznetsov fa paura


Ha fatto soffrire il pubblico del centrale per oltre due ore, ma alla fine Andrea Arnaboldi ha passato il primo turno del Challenger di Como. Un match che si sapeva duro. quello contro il giovane 20enne azzurro Gianluca Mager, ma non fino a questo punto.


Il ligure ha fatto di tutto per rovinare la festa al canturino. Servendo alla grande per tutto l'incontro - con due soli passaggi a vuoto che gli sono costati il match - e giocando ad un livello molto alto per almeno un'ora e mezza.

Andrea non ha disputato la sua migliore partita, ma ha portato a casa (per 3-6, 6-4, 6-3) la classica gara che se la vinci, sapendo di non aver mostrato il meglio, può infondere grande fiducia.

La partita si è decisa sul 4-3 Arnaboldi nel terzo set e 15-40 con Mager al servizio. Una palla colpita al volo dal canturino ha spolverato con delicatezza la riga di fondo, punto contestato dal sanremese che non ha però impietosito l'arbitro. Break e vittoria di Arnaboldi per 6-3 nel game successivo.

Bravo Andrea ad uscire da una situazione difficile, bravo Mager ad avercelo messo (Arnaboldi) in quella situazione.

La giornata del Tennis Como ha messo in campo altre 11 partite. Bellissima quella tra Gianluca Naso e il francese (testa di serie numero 4) Kenny De Schepper (foto sotto). Incantevoli i primi due set (7-6 Naso, 7-6 De Schepper), emozionante l'ultimo.

Il francese si è trovato prima 4-0, poi (una volta rimontato) con il match point sul 6-5. Ma l'azzurro ha tirato fuori il meglio spingendo la partita al terzo tie break per poi staccate il biglietto per gli ottavi dopo oltre tre ore di gioco.


Impossibile parlare di tutti gli altri incontri, decisamente tantissimi. Le ultime righe di questo post già fin troppo lungo le dedichiamo al favorito della vigilia, il russo Andrey Kuznetsov, che da ieri - dopo la vittoria a Manerbio - è diventato numero 90 al mondo. Il tennista dell'est ha semplicemente incantato (6-2, 6-2 al cileno Podlipnik-Castillo) e francamente viene da chiedersi chi possa batterlo.

Domani si torna in campo per le prime quattro gare degli ottavi di finale. Arnaboldi sfiderà la rivelazione Riccardo Bonadio a partire dalle 17 sul Centrale. In campo anche Naso (Ita) vs Cachin (Arg) alle 12, il derby slovacco tra Martin e Kovalik alle 14.30, Berloq (Arg) vs Romboli (Bra) alle 10.30 sul campo numero 1.

Nessun commento:

Posta un commento