Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
giovedì 3 settembre 2015
Il Challenger di Como ha scelto i migliori otto. E ci sbilanciamo con i pronostici
Ci siamo. Domani, con inizio alle 12, scendono in campo i quarti di finale del Challenger di Como edizione 2015. Siamo arrivati al momento topico, con un solo italiano rimasto in corsa dei 13 iscritti all'avvio nel tabellone principale. Quell'ultimo superstite azzurro è il nostro Andrea Arnaboldi.
Di fronte il 27enne di Cantù avrà l'avversario peggiore, Carlos Berlocq, quello con più storia alle spalle e più voglia di risalire tra i primi 100 al mondo, magari non al 37° posto (come fu nel 2012, suo best ranking) ma nemmeno all'attuale 141°.
L'argentino è tosto, un osso durissimo. Ma Andrea ci proverà con le frecce che ha nella sua faretra. A partire dalla fantasia e dalla necessità vi variare il più possibile il gioco, sperando che il servizio sia in giornata positiva.
Berlocq - titolare in Davis e semifinalista in coppa con l'Argentina - quest'anno non è stato costante ma nel suo armadio griffato 2015 ha scheletri importanti (tra cui Fognini e Carreno Busta) e match lottati fino all'ultimo come quello al quinto set perso al Roland Garros con Richard Gasquet.
Ci siamo dilungati perché, non ce ne vogliano gli altri, ma questo per noi è il match di giornata, quello con la "emme" maiuscola. Non crediamo che ci sia storia tra il russo 90 al mondo Andrey Kuznetsov (foto sopra) e lo spagnolo Gomez-Herrera, uscito dalle quali e oggi bravo ad approfittare di uno spento Lorenzo Sonego per il più facile dei 6-3, 6-0.
Kuznetsov ha penato solo nel primo set (sotto 4-1 e 5-2) prima di allungate 7-6, 6-3 sul portoghese Gastao Elias. Ottima anche la prova dello spagnolo Carballes Baena (foto sopra, 6-3, 6-0 al cileno Saez) che scenderà in campo da favorito contro il tedesco Daniel Brands (foto sotto, 6-4, 3-6, 6-3 a Lorenzo Giustino).
L'ultimo quarto vede Pedro Cachin - il più giovane rimasto in gara, 20 anni dall'Argentina - contro lo slovacco Andrej Martin. Quest'ultimo è favorito ma noi scegliamo il primo. In conclusione - eccezion fatta per Arnaboldi-Berlocq - ci sbilanciamo e diciamo per le semifinali Kouznetsov, Cachin e Carballes Baena. Buon divertimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento