giovedì 24 settembre 2015

Open di Marnate: ragazze protagoniste. L'Under 18 Scotti è in semifinale


Donne protagoniste in questo mese di settembre non solo agli Us Open ma anche - con le debite proporzioni - sui campi della Lombardia.

Mentre è in pieno svolgimento il torneo Open di Cantù, dall'alto valore tecnico, si segnala anche l'ottimo risultato dell'Under 18 proprio del Ct Cantù Maria Aurelia Scotti (foto sopra) che ha raggiunto le semifinali dell'Open del Mondodomani a Marnate ("Memorial Bartoletti").

La brianzola (categoria 2.7) ha sconfitto nei quarti Alexia Carlone (2.6) per 7-6, 6-3 e negli ottavi Beatrice Savignone (2.6) per 6-3, 6-3. Ora attende di conoscere il nome dell'avversaria per giocarsi la finale. Bene anche Alessandra Ripamonti (sempre del Ct Cantù, 3.2) che ha vinto le qualificazioni e poi si è arresa alla 2.7 Valentina Lia per 7-5, 6-2.

Meno bene le cose nel maschile: il migliore dei nostri è stato Stefano Gallo (2.7) che ha raggiunto i sedicesimi di finale (ko con Fabio Antonio Caletti per 6-4, 1-6, 6-3) mentre prima erano usciti Carlo Alberto Fossati (Tennis Como) nei 32esimi e Federico Sagnella (2.8, Ct Cantù) al primo turno del tabellone finale.

Da segnalare comunque la qualificazione per la fase finale di Niccolò Silva (3.1, Ntc Lurago d'Erba, che ha poi perso al primo turno da un Seconda categoria) e il buon torneo di Alessandro Biscardini, Under 14 dello Sporting Faloppio. Quest'ultimo si è arreso all'ultimo turno del tabellone di qualificazione contro Paolo Zingale (3.1) per 6-2, 7-5.

Nessun commento:

Posta un commento