venerdì 18 settembre 2015

Clerici da infarto: spreca un match point, finisce sul baratro ma passa in semi


E' stata avanti 4-1 nel set decisivo, con due palle consecutive per il 5-1. Poi ha avuto un match point sul 5-4 e 30-40 servizio avversaria. Infine si è trovata sotto 6-5 con la russa Sabina Shaydullina a servire per il match. Ma anche in questa occasione la partita non si è schiusa scivolando fino al tie break dominato da Giada Clerici.


E' stata una partita davvero incredibile e ricca di colpi di scena quella di questa sera a Sharm El Sheikh, Itf da 10.000 dollari. Un match che ha poi consegnato alla comasca le chiavi per le semifinali di domani dove affronterà la sudafricana Madrie Le Roux.

Primo set con ben 7 break su 12 game, chiuso dalla comasca dello Junior Tennis Training di Concagno sul 7-5. Nel secondo parziale la russa scappa 4-0, Giada recupera un break ma non riesce ad annullare anche il secondo (4-6).

Ultimo set, come detto in avvio, davvero pazzo: la Clerici vola 4-1, non sfrutta un match point, poi si trova sull'orlo del baratro sotto 5-6 e servizio alla Shaydullina. Ma qui compie l'impresa annullando lo svantaggio (6-6) e dominando poi il tie break per 7 a 1.

Nessun commento:

Posta un commento