Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
venerdì 20 novembre 2015
Giada Clerici ferma ai box: stagione finita. Il 2015 è comunque in anno da ricordare
Difficile sintetizzare la stagione di Giada Clerici (classifiche Wta alla mano, la nostra migliore giocatrice) con un sorriso oppure con un volto triste. Perché in fondo il 2015 della comasca è stato tutti e due.
E' stato l'anno della miglior classifica, della prima finale in un Itf da 10 mila dollari, del bis concesso la settimana successiva, della finale anche in doppio (sempre in un Itf, in coppia con Anastasia Grymalska, nella foto in alto).
Ma è stato anche un anno con problemi fisici continui, il ginocchio prima e la spalla poi, che ne hanno condizionato i risultati da settembre in avanti. Tanto che Giada, dopo una semifinale Itf sempre a Sharm El Sheikh (dove aveva ottenuto le due prime finali della carriera) ha dovuto fermarsi ai box.
Due mesi di stop e riabilitazione quando la classifica segnava 703, ovvero il miglior piazzamento della 21enne con un balzo in avanti (in pochi mesi) di quasi quattrocento posizioni.
La graduatoria Wta in queste settimane ha tenuto (oggi Giada Clerici è 723esima al mondo) e il bilancio totale è di 16 vinte e 9 perse. Viene però da chiedersi in che posizione potrebbe essere oggi la giocatrice dello Junior Tennis Training Concagno senza quei problemi fisici. Nel 2016 la risposta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento