lunedì 2 novembre 2015

Serie A1: occasione mancata per il Ceriano della Sussarello. Arnaboldi batte ancora Vanni


Una vittoria e una sconfitta per i giocatori comaschi impegnati nel campionato di serie A1 maschile e femminile che domenica ha messo in campo la quarta giornata.

Un turno che - soprattutto in campo femminile - lascia aperto qualche interrogativo perché il Ceriano di Giulia Sussarello ha forse gettato alle ortiche una preziosissima vittoria.

La comasca infatti ha giocato nonostante qualche guaio fisico, ed è stata ancora una volta "sacrificata" come numero 1 contro Giulia Gabba dell'Albinea, perdendo per 7-5, 6-1.

Il match tra Ceriano e Albinea è poi finito 2-2, con le vittorie nette negli altri singolari (con Alice Moroni e Clelia Melena) e la sconfitta in volata nel doppio (10-8 nei tie break di spareggio).

Viene però da chiedersi se, schierando Giulia come numero 2 contro un'avversaria decisamente alla portata, il Ceriano non avrebbe potuto avere più possibilità di successo chiudendo il discorso già nei singolari. Ma questo interrogativo, ovviamente, non avrà mai una risposta.

In campo maschile invece continua il percorso netto di Andrea Arnaboldi che batte ancora in due set Luca Vanni (6-3, 7-5) nel 4-2 del suo Park Genova in trasferta contro il Sinalunga (Arnaboldi ha vinto anche in doppio). I liguri rimangono in testa al girone da imbattuti, come imbattuto è anche il giocatore canturino.

Nessun commento:

Posta un commento