lunedì 23 novembre 2015

La stagione dei Challenger si chiude ad Andria: Arnaboldi-Pavic promette emozioni


Si chiude questa settimana la stagione dei Challenger e più in generale dell'Atp. Poi saranno settimane di riposo e lavoro per preparare l'annata 2016 che scatterà dai primi giorni di gennaio. Andrea Arnaboldi saluterà il 2015 in Puglia, al Challenger di Andria.

Il sorteggio del primo turno l'ha abbinato ad un avversario scomodo, il forte croato Ante Pavic. Non deve infatti trarre in inganno il fatto che il giocatore slavo sia uscito dalle qualificazioni, in quando dopo essere stato 132° al mondo - solo sul finire del 2014 - è stato colpito dalla mononucleosi che l'ha tenuto lontano dal campo da tennis per sei mesi.

Poi, da maggio, il faticoso rientro, le molte sconfitte ed ora una marcia che sembra ritornata quella di una volta, con  la recente semifinale raggiunta al Challenger di Eckental in Baviera.

I precedenti tra Pavic e Arnaboldi sono 3 (2-1 per il canturino), tutti con match combattutissimi. Da ricordare il 6-4, 6-7, 7-6 di un anno fa in favore di Andrea (in Uzbekistan) e il 7-6, 6-3 per Pavic sulla terra americana di Houston che è anche l'ultimo precedente tra i due (sempre nel 2014).

Nessun commento:

Posta un commento