mercoledì 2 marzo 2016

A Chiavenna la prima tappa lombarda del Kinder: vince la Tagliabue, Calvo finalista


Si è conclusa al Tennis Club Cis Chiavenna la prima tappa lombarda del Trofeo Kinder 2016. Una manifestazione nazionale rivolta alle diverse categorie giovanili tra i 9 e i 16 anni. Ben 133 i tornei in tutta Italia, con un Master finale cui si qualificheranno tutti finalisti dei diversi appuntamenti.

Sono già due i baby tennisti comaschi che dopo la prima tappa di Chiavenna hanno ottenuto il diritto a partecipare al Master. In Valtellina, infatti, per i nostri colori sono arrivate una vittoria e un secondo posto, entrambi in campo femminile.

Il successo ha sorriso a Giada Tagliabue, Under 12 del Tennis Center Tavernola, che ha vinto il proprio torneo superando in finale con il punteggio di 6-0, 6-1 Simona Rossi, tesserata in provincia di Milano. Nell'Under 10 invece la giocatrice del Tennis Como, Emma Calvo, ha perso la finale per 6-4, 6-2 contro la valtellinese Giulia Mazzina.

Anche la Calvo, come la Tagliabue, è già qualificata dunque per il Master (il luogo deve ancora essere stabilito). Nella foto in alto la Tagliabue, a sinistra, in occasione della premiazione di un torneo.

Nessun commento:

Posta un commento