Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
domenica 6 marzo 2016
Rottoli campione davanti a Gianni Clerici. Il giornalista: "Impressionato dal livello"
Prima di tutto è stata una bellissima festa. Una festa di tennis, con un ospite d'eccezione, il giornalista Gianni Clerici, vero vanto dello sport della racchetta "made in Como".
E' stato lui l'attrazione della finale del torneo di Terza categoria del Circolo Tennis Cantù che alla fine ha incoronato l'Under 14 comasco Lorenzo Rottoli.
Il neo campione d'Europa con la maglia dell'Italia, ha sconfitto in due set - davanti ad un buon pubblico - la testa di serie numero 1, Davide Pozzi di Carate Brianza.
Il punteggio è stato di 6-4, 6-1. Rottoli ha vinto il torneo senza perdere nemmeno un set, meritando in pieno il titolo e confermando il suo momento d'oro.
Al termine l'attrazione della premiazione è stato ovviamente il giornalista comasco, colui che con i suoi pezzi - e le sue telecronache accanto a Rino Tommasi - ha fatto sognare intere generazioni di appassionati.
"Io di solito vedo giocare solo persone maggiorenni - ha detto Gianni Clerici, ammirato dalla giovane età e dal livello dei finalisti di Cantù - Sono vicino all'essere sconvolto per il livello di questi giovani. Quella di oggi è stata una esperienza davanti alla quale sono rimasto non dico senza parole, perché le parole si trovano, ma di sicuro molto affascinato e sorpreso".
Per Lorenzo Rottoli (in nero) e Davide Pozzi (in maglia rossa) un complimento migliore non poteva proprio esserci. Applausi a tutti dunque e viva il tennis.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento