mercoledì 2 marzo 2016

Resoconto da Cantù: i primi tre qualificati per i quarti e la situazione del tabellone


Sono iniziati gli ottavi di finale del torneo di Terza categoria del Circolo Tennis Cantù. I primi tre qualificati per i quarti sono la testa di serie numero 1, Davide Pozzi (3.1, Carate Brianza), Fabio Pino (3.2, Tc Messina) e Lorenzo Rottoli (3.1 del Bassa Comasca Lomazzo) fresco campione d'Europa Under 14 con l'Italia.

Pozzi, questa sera, ha eliminato un ottimo Leandro Mosconi (foto sotto, reduce da tre convincenti successi) che si allena al Grillo di Capiago Intimiano ma che è tesserato per il Roseda. Il punteggio è stato di 6-4, 6-3. Pino ha piegato per 2-6, 6-4, 7-5 Daniele Benussi (3.1) mentre Rottoli ha battuto per 6-0, 6-3 Francesco Livio, vice campione provinciale della Terza categoria.


Gli altri match degli ottavi vedranno di fronte Alessandro Biscardini (Sporting Faloppio, 3.1, Under 16) a Marco Zanovello (3.1 di Ispra, che oggi ha battuto Giovanni Zaiti dell'Harbour per 7-6, 6-2). Spazio poi al giocatore di casa Davide Corti (3.3, ottimo fino a qui il suo cammino) opposto a Massimiliano Troiani (3.1, Jolly Novate).

Davide Borromini, fresco vincitore a Tavernola (3.1, Tennis Como) sfiderà invece Andrea Milani, (3.2) del Bestennis. Nella parte bassa del tabellone il match dei quarti sarà proprio tra Rottoli e Pino. Poi spazio a Edoardo Maita (Ct Cantù, 3.2, Under 18, nella foto in apertura) che oggi ha superato per 6-3, 3-6, 6-1 Alberto Serniotti (Curno, 3.2), opposto a Mattia Merli di Gallarate (3.1).

Il tabellone sarà chiuso dalla testa di serie numero 2, Mattia Bertazzini (3.1, Quanta) che sfiderà il vincente tra Marco Franzini (Milago, 3.2) e Nicolò Mancuso (3.4, Gallarate).

Nessun commento:

Posta un commento