lunedì 25 aprile 2016

Atp dell'Estoril: Arnaboldi per un set alla pari con Coric. Poi il croato vola via


Un primo set giocato alla pari con il numero 40 al mondo, il giovane talento del tennis mondiale Borna Coric, croato di 19 anni (nella foto).


Un secondo parziale in cui le differenze di classifica sono apparse in modo più netto. Si è comunque chiusa positivamente al primo turno del tabellone principale, l'esperienza di Andrea Arnaboldi al torneo Atp dell'Estoril, in Portogallo.

E' stata una buona partita quella giocata dal canturino, chiusa con il punteggio di 6-4, 6-1 ma in cui, almeno per 50' si è giocato alla pari.

Nel primo parziale, dopo aver patito l'esordio con un immediato 2-0, Andrea ha iniziato a variare molto il gioco, scendendo spesso a rete e rimanendo sempre aggrappato al croato fino ad arrivare ad avere una palla per il 5-5, annullata però da Coric con un buon servizio.

Chiuso il set sul 6-4, il 19enne di Zagabria ha infilato un parziale di 16 punti a 4 che sono valsi il 4-0 che ha spaccato il match in due fino al 6-1 della stretta di mano.

Una sola considerazione in chiusura: Arnaboldi aveva giocato due match di qualificazione da oltre cinque ore tra sabato e domenica, l'ultimo chiuso proprio alla sera tardi del 24 aprile.

Forse gli organizzatori avrebbero potuto far giocare il match con Coric al martedì, come spesso accade per i qualificati. Sarebbe cambiato poco, forse, ma di certo la scelta a nostro giudizio sarebbe stata più corretta.

Nessun commento:

Posta un commento