sabato 23 aprile 2016

Atp Estoril: Arnaboldi batte Granollers e ora sfida Caruso per entrare in tabellone


Un set e mezzo di sofferenza, poi una vittoria in crescendo. Andrea Arnaboldi passa il primo turno delle qualificazioni all'Atp 250 dell'Estoril, in Portogallo. Sconfitto in tre set per 6-7 (2), 6-3, 6-1 lo spagnolo Gerard Granollers.

Il match era la rivincita del confronto recente in un Challenger israeliano, partita diventata celebre sul web per un incredibile tweener di Arnaboldi (CLICCA QUI per rivedere il colpo). Allora, a Raanana, Andrea vinse in due set

Questa volta la gara è stata più dura. Primo parziale senza servizi strappati e deciso solo dal tie break (7-2 per lo spagnolo). Seconda partita in altalena, con il canturino avanti di un break sul 3-2, ripreso sul 3-3, di nuovo avanti sul 4-3 per poi chiudere 6-3. 

Terzo set senza storia, con lo spagnolo che tiene un solo servizio e non è mai in grado di contrastare Arnaboldi in risposta: 6-1 e turno passato. 

Domani per accedere al tabellone principale del torneo dell'Estoril (sarebbe il secondo Atp consecutivo dopo Bucarest) il canturino dovrà battere la rivelazione Salvatore Caruso, giovane azzurro di Avola che ha superato contro pronostico (in tre set, 6-3, 4-6, 6-4) una vecchia volpe del rosso, lo spagnolo Albert Montanes che era il numero 1 delle "quali".

Nessun commento:

Posta un commento