lunedì 4 aprile 2016

Serie A2 e serie B: ecco come è andata la prima giornata per i tennisti comaschi


Prima giornata in serie A2 e in serie B nel fine settimana. Diversi i nostri giocatori impegnati nelle due categorie, sia tra gli uomini sia tra le donne. Non ci sono invece al via circoli del Comasco. Ma ecco come è andata.

SERIE A2

Nel maschile il Tennis Club Ambrosiano del canturino Federico Arnaboldi (nella foto) parte con un pareggio per 3-3 in casa contro il Tennis Comunali Vicenza guidato da Simone Vagnozzi. L'Under 16 Arnaboldi perde in singolare contro Saso Bende (sloveno di Maribor, 29 anni) per 2-6, 6-3, 6-4 dopo un match alla pari, e si riscatta in doppio vincendo - in coppia con Viktor Galovic - per 4-6, 6-2, 6-0.

Vince invece il Tennis Club Bergamo che supera il Circolo Tennis Foligno per 4-2. Non ha giocato il comasco Edoardo Tessaro. ancora impegnato in America nel campionato Ncaa con l'università di Virginia Tech.

Nel femminile infine pareggia 2-2 il Bal Lumezzate della brianzola Eleonora Canovi, impegnato in trasferta a Faenza. La Canovi ha giocato il terzo singolare arrendendosi per 7-5, 6-3 a Giulia Pasini, 24enne ex 800 al mondo.

SERIE B

Non sono scese in campo le comasche impegnate in questa categoria. Il Trento di Silvia Chinellato ha osservato un turno di riposo subito alla prima giornata, ed esordirà dunque domenica prossima. Giada Clerici non ha invece giocato tra le fila del Bonacossa nella sconfitta delle milanesi (3-1) nella trasferta di Santarcangelo di Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento