martedì 26 aprile 2016

Serie A2 e serie B: poche gioie per i nostri giocatori in campo nel fine settimana


Andamento altalenante per i nostri giocatori impegnati in serie A2 e in serie B. Ecco girone per girone come sono andati i tennisti comaschi.

SERIE A2

Una sconfitta in singolare e una vittoria in doppio per Federico Arnaboldi (in coppia con Viktor Galovic) nel match tra il suo Ambrosiano e il Ct Rocco Polimeni, vinto dai meneghini per 4-2. L'Under 16 canturino è stato infatti schierato contro il forte Andrea Grazioso (2.3) perdendo per 6-2, 6-3. Pronto riscatto nel lottato 7-6, 3-6, 6-4 del doppio che è valso il punto del successo.

Pesante sconfitta (5-1, la prima stagionale) subita invece dal Tc Bergamo contro il Tennis Garden che rimane capolista del girone. Gli orobici, che hanno in rosa Edoardo Tessaro che tuttavia è ancora in America, sono ora scivolati al terzo posto.

Nel femminile, l'Under 16 brianzola Eleonora Canovi ha giocato il doppio (in coppa con Georgia Brescia e perso per 6-3, 6-3) nel 2-2 del suo Bal Lumezzane contro il quotato St. Georgen Raiffesen. Per le bresciane è il terzo pareggio in altrettante partite.

SERIE B

Buona prova - nonostante la sconfitta - per Silvia Chinellato contro la rumena Michele Alexandra Zmau, giocatrice del Circolo della Stampa Torino. Le piemontesi hanno schiantato il Circolo Tennis Trento (4-0) ma la comasca è stata l'unica in grado di giocarsi alla pari il match perdendo per 4-6, 6-3, 6-3. Nelle altre tre partite le trentine hanno portato a casa, in tutto, solo un game.

Brutta sconfitta anche per il Tc Milano Bonacossa ko con il Circolo Tennis Siena per 4-0. Mancava tuttavia tra le fila meneghine Giada Clerici, lariana impegnata nelle qualificazioni dell'Itf da 25 mila dollari di Chiasso.

Nessun commento:

Posta un commento