martedì 19 aprile 2016

Atp di Bucarest: Robin Haase soffre per due ore ma piega un buon Arnaboldi


La differenza con Robin Haase è stata minima, poco più di una sfumatura. Ma alla fine è stato l'olandese numero 64 al mondo (ed ex 33 del ranking mondiale) a tagliare il traguardo per primo dopo quasi due ore di gioco.

Si ferma al primo turno del tabellone principale dell'Atp 250 di Bucarest, in Romania, l'avventura di Andrea Arnaboldi. Il canturino aveva vinto a mani basse le qualificazioni e anche oggi, contro l'ex vincitore anche del Challenger di Como nel 2010, ha avuto le sue possibilità per aggiudicarsi il match.

Sia nel primo parziale, quando sotto 3-0 è riuscito a rimontare fino al 5-5 (con l'avversario che serviva per il set) salvo poi arrendersi al tie break, sia nella seconda partita quanto Arnaboldi è stato avanti di un break (3-1) prima di subire la reazione di Haase (6-4 il parziale del secondo set).

Come detto, il canturino è entrato nel tabellone principale dell'Atp rumeno vincendo due match di qualificazione, il primo contro Bogdan Borza (6-0, 6-2) il secondo contro Federico Gaio (6-1, 6-4).

Nessun commento:

Posta un commento