Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
domenica 24 aprile 2016
Si ferma in semifinale contro Wake Forest la splendida corsa di Tessaro e di Virginia Tech
Wake Forest, numero 7 d'America e testa di serie numero 2 del Championship della Acc, ferma la splendida corsa di Virginia Tech. Gli Hokies di Edoardo Tessaro hanno venduto cara la pelle, ma sono stati battuti per 4-2.
Match a lungo in equilibrio, con ben due partite finite al terzo set che avrebbero potuto ribaltare l'esito del confronto. A rendere ancora tutto più incerto, una lunga interruzione per la pioggia poco dopo la fine dei primi set (foto in alto).
Lotta fin dall'inizio, con il punto dei doppi finito a Wake Forest ma in volata. Il regolamento dice infatti che il primo punto va a chi vince due dei tre doppi che si confrontano su un unico set.
Edoardo Tessaro e Amerigo Contini hanno vinto il loro per 6-0, ma gli altri due tandem di Virginia Tech si sono arresi per 6-4 e per 7-5 regalando il punto a Wake Forest.
Grande equilibrio anche nei singolari. Il ragazzo di Uggiate Trevano ha perso il proprio per 6-4, 6-4 contro il belga Romain Bogaerts (che vanta punti Atp), e i compagni hanno poi tenuto aperta la corsa fino al 3-2, sfiorando il 3-3 con Jay Corbett che avanti 6-4 e 5-5, ha poi perso il match per 7-5, 6-1 dando a WF il punti che è valso la finale.
Per la cronaca il confronto che assegnerà il titolo della Acc - la conference più forte degli Stati Uniti - sarà tra Virginia e, appunto, Wake Forest che erano anche le due prime teste di serie.
Ora Virginia Tech attende di conoscere le decisioni della Ncaa sul torneo nazionale che dovrebbero arrivare martedì. Al momento gli Hokies sono al numero 36 d'America.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento