mercoledì 13 aprile 2016

Qualificazioni Under ai campionati italiani: passano Susanna Colzani e Marta Boselli


Due tennisti che erano già iscritti di diritto, altre due baby tenniste promosse con pieno merito. E' questo l'esito dei tornei di qualificazione ai campionati italiani giovanili che si sono disputati in queste ultime due settimane.

Partiamo con il dire che Lorenzo Rottoli, nazionale Under 14 e campione d'Europa in carica con l'Italia, e Federico Arnaboldi - azzurro dell'Under 16 - non avevano bisogno di giocarsi un posto ai "tricolori" in quanto qualificati di diritto.

A loro si sono poi aggiunte le due baby del Circolo Tennis Cantù, Susanna Colzani (nella foto) e Marta Boselli, che hanno passato il turno tra le Under 11 che sono scese in campo a Oggiono. La Colzani è entrata direttamente tra le migliori quattro raggiungendo le semifinali, mentre la Boselli ha poi vinto lo spareggio con Carolina Gobba.

Poche le soddisfazioni per i nostri colori negli altri tabelloni sparsi per i circoli di Lombardia, tra cui il Tennis Como che ospitava i maschi degli Under 11, torneo che si concluderà domani e di cui daremo conto in un post a parte.

Amarezza soprattutto tra gli Under 16 in cui potevamo contare su Simone Colzani (testa di serie numero 2, Ct Cantù), Federico Lucini (numero 3, comasco del Tc Milano Bonacossa) e Alessandro Biscardini (numero 7, Sporting Faloppio).

Colzani è stato sfortunato, accusando un infortunio al polso quanto era avanti 7-6 contro Alessandro Conca (che si è poi qualificato). Perso il secondo parziale 6-0, il brianzolo ha preferito ritirarsi per non peggiorare la situazione. Conca ha poi battuto anche Biscardini in tre set (3-6, 6-4, 6-3) nello spareggio qualificazione. Lucini invece, sempre nello spareggio, ha perso dal bresciano Pietro Mugelli per 6-2, 6-3.

Nessun commento:

Posta un commento