sabato 30 aprile 2016

Internazionali d'Italia: partite le prequalificazioni. Arnaboldi contro Balzerani


Sono iniziati questa mattina i tabelloni di prequalificazione agli Internazionali d'Italia di Tennis. Una formula discussa, che ha portato a organizzate tornei in tutte le regioni d'Italia con migliaia di iscritti scesi in campo per inseguire il sogno di giocare anche una sola volta al Foro Italico.

A Roma sono così giunti tutti i migliori tennisti usciti da questi Open, e a loro sono poi state aggiunte le teste di serie scelte dalla Federazione (la numero 1 è Marco Cecchinato, 93° delle classifiche mondiali) tra chi non entrava direttamente nel tabellone principale dell'Atp.

Tra le teste di serie, con la numero 4, c'è il nostro Andrea Arnaboldi. Il regolamento prevede che i due finalisti delle prequalificazioni andranno direttamente in tabellone principale grazie alle wild card. I due sconfitti in semifinale accederanno invece al tabellone di quali.

Il canturino sfiderà nel primo turno il 17enne di Rieti Riccardo Balzerani che oggi ha battuto per 6-2, 6-3 Flavio De Luca. Arnaboldi è stato inserito nella parte di tabellone che porta proprio a Cecchinato.

Nessun commento:

Posta un commento