domenica 18 ottobre 2015

Arnaboldi vince il Challenger di Rennes di doppio: secondo successo del 2015 dopo Vercelli


Andrea Arnaboldi ha vinto oggi pomeriggio il torneo di doppio al Challenger Atp di Rennes. Secondo successo stagionale nel circuito mondiale dopo quello di Vercelli.

Nella finale contro gli olandesi Wesley Koolhof e Matwe Middelkoop, favoriti della vigilia e teste di serie numero 4 del tabellone, il canturino (in coppia con il croato Antonio Sancic) ha ribaltato il pronostico aggiudicandosi il torneo dopo un emozionante tie break di spareggio.

Primo parziale in favore di Arnaboldi e Sancic per 6-4, seconda partita controllata dagli olandesi per 6-2, e tutto rinviato dunque al tie break al 10. Partono meglio gli orange che per due volte sono avanti di un mini break, ma è il tandem italo-croato a recuperare e a giocare il primo match point sul 9-8.

Poi si procede a punti alterni (splendidi un colpo al volo di Andrea e un suo passante) fin quando sempre Arnaboldi chiude il match (14-12, al terzo match point) a rete con una volée di rovescio.

Quello di Rennes in Francia è il secondo successo stagionale in un torneo di doppio del circuito Challenger Atp. Arnaboldi aveva già vinto a Vercelli, raggiungendo le finali anche alla Kremlin Cup di Kazan e a Genova.

Nessun commento:

Posta un commento