venerdì 23 ottobre 2015

Challenger di Brest: Dodig si conferma 5 anni dopo. Arnaboldi si ferma nei quarti di finale


Si ferma nei quarti di finale la corsa di Andrea Arnaboldi al Challenger Atp di Brest. In semifinale passa il croato Ivan Dodig, testa di serie numero 6 del tabellone, che si impone in due set.

L'unico precedente risaliva agli Australian Open 2010 (secondo turno di qualificazione) e anche oggi l'andamento è stato speculare a quello di allora.

Il croato ha giocato meglio e ha meritato, contro un Arnaboldi che ha faticato a tenere il servizio per tutto il match, con tre soli game chiusi senza doversi difendere delle palle break. Tutto il contrario di Dodig che ha realizzato 8 aces e, soprattutto, ha vinto 31 dei 32 punti giocati con la prima palla. Mostruoso.

Primo set chiuso per 6-3 con un doppio break, mentre nella seconda partita la storia sembra diversa. Andrea ruba per la prima volta il servizio all'avversario e si porta 2-0, poi 3-1. Arriva però il 3-2, il controbreak (3-3) e il 4-3 per Dodig. Arnaboldi si salva da 0-40 e va sul 4-4.

Ma la spinta è di nuovo nelle mani del croato che sul 6-5 per lui, al primo match point, chiude per 7-5 dopo un'ora e mezza di gioco. 

Nessun commento:

Posta un commento