domenica 25 ottobre 2015

Super Biscardini: un set alla pari con Bergomi. Notizie positive da Biandronno


Ci sono sconfitte che valgono quanto una vittoria, perché portano un bagaglio di conoscenze e convinzioni su coi continuare a lavorare per il futuro. E' un po' quello che è capitato oggi al giovane dello Sporting Faloppio Alessandro Biscardini.

Il 14enne allievo di Antonio Chiriatti è infatti sceso in campo nella finale dell'Open dell'Isola Virginia di Biandronno, un risultato già di per sé più che positivo. Di fronte c'era poi un giocatore di categoria 2.4, Gianluca Bergomi, testa di serie numero 1 del tabellone e attivo anche nei Futures.

Eppure, per tutto il primo set, Biscardini (che è un 3.3) ha giocato alla pari con il quotato avversario, perdendo il parziale ma solo per 6-4. Più netto il divario nel secondo set (6-1) in una partita che ha fornito indicazioni preziosissime per la crescita del talento dello Sporting.

In precedenza, occorre ricordarlo, Alessandro per arrivare in finale aveva vinto il tabellone di qualificazione ed era poi passato tra altri due turni con giocatori di Seconda categoria. Nella foto in alto la premiazione con Biscardini a sinistra e Bergomi a destra.

Nessun commento:

Posta un commento