domenica 4 ottobre 2015

Di Giovanni (Ct Lanciano) impressiona a Cantù: è suo il titolo dell'Open Bcc


Con una prestazione convincente e di alto livello, Lorenzo Di Giovanni, categoria 2.5 del Circolo Tennis Lanciano, si è aggiudicato questa mattina - con pieno merito - l'Open Bcc del Ct Cantù.

Una vittoria netta contro quello che sulla carta era il favorito, Niccolò Apostolico (2.4 del Tc Dovera di Cremona), testa di serie numero 2 del tabellone.


Notevole la qualità di gioco messa in campo da Di Giovanni (foto sopra), che ieri aveva eliminato il nostro Dennis Cristello. Primo set senza storia, chiuso per 6-1 e giocato senza sbavature dal futuro vincitore, sorretto da un ottimo servizio ma anche da una buona solidità in tutti i colpi.


Apostolico (foto sopra) tenta di entrare in partita nella seconda frazione, si porta subito 2-0, ma in un combattutuissimo terzo gioco perde il servizio (anche per due sanguinosi doppi falli) rimettendo in corsa Di Giovanni che da quel momento in avanti non si ferma più e chiude 6-2.


Al termine le premiazioni alla presenza dei dirigenti del Circolo Tennis Cantù, del delegato provinciale della Federtennis Walter Schmidinger e di Lucio Molteni per conto della BCC di Cantù.

Nessun commento:

Posta un commento