giovedì 8 ottobre 2015

La Rumi torna ad allenarsi: quando una foto diventa la notizia più bella del giorno


Quella che pubblichiamo non è la foto di un torneo vinto. Non è nemmeno la foto di un match di prestigio in qualche tappa dell'Itf. No, è la foto di un allenamento. Banale? No, bellissima. Come può esserlo solo una foto che dietro l'abbozzo di un sorriso nasconde mesi di sofferenza.

Francesca Rumi da Gravedona, Under 16, ieri ha ripreso in mano la racchetta. Non lo faceva da mesi. Da quando cioè, dopo aver vinto una tappa in Ungheria del circuito europeo di categoria con la maglia dell'Italia, iniziò a sentire un fastidio al polso. Nessuno allora poteva immaginare che prima di rivederla in campo sarebbero passati quasi sei mesi.

Ma in ogni tunnel c'è pur sempre un'uscita, e la luce per la promettente giocatrice lariana nel giro della nazionale si è riaccesa ieri al centro di Palazzolo dove lavora con lo staff azzurro.

Ancora qualche fastidio, come è normale che sia, ma il sorriso della foto in alto è la notizia più bella del giorno. Le partite sono ancora lontane, ma l'intervento chirurgico al polso e il gesso lo sono ancora di più e soprattutto sono alle spalle. Forza Francesca.


Nessun commento:

Posta un commento