giovedì 8 ottobre 2015

Tessaro show: vince e si qualifica per l'All-American. Ora c'è il n° 4 degli States


Edoardo Tessaro si è qualificato per il tabellone finale (a 64) dell'All-American Championship di Tulsa, in Oklahoma. In quello cioè che è il principale torneo di singolare per i giocatori degli atenei statunitensi. Insomma, il comasco è tra i migliori 64 tennisti degli Usa a livello universitario.

Oggi, nello spareggio contro l'americano di Miami Justin Butsch, Tessaro ha dominato il primo set per 6-1, per poi volare sul 3-0 nel secondo quando l'avversario si è ritirato.

In tre partite di qualificazione il ragazzo di Uggiate Trevano, che difende in colori di Virginia Tech, non ha perso un solo set lasciando per strada in tutto 13 giochi. Notevole.

Domani partirà la corsa al titolo universitario di singolare. Il sorteggio non è stato benevolo con Edoardo chiamato a sfidare il numero 4 del ranking, Dominik Koepfer di Tulane. Si tratta di un tedesco 21enne che gioca anche nel circuito dei Futures. Insomma, sarà una montagna da scalare, ma intanto Tessaro di tedeschi (nelle quali) ne ha già rispediti a casa due.

Nessun commento:

Posta un commento